LA POLITICA COMUNICA

Italia dei Valori interviene sulle presunte discrepanze rilevate dall’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente tra le tavole di adeguamento del Piano regolatore generale depositate in Regione e le indicazioni che erano state richieste dal Decreto di approvazione del PRG 120/06.

Lo fa attraverso il portavoce provinciale, Vito Laterra.

“Qualora confermata, la notizia inerente a copie diverse di PRG in uso al Comune di Ragusa, darebbe  ancora una volta ragione alle lotte e le denunce che  Italia dei Valori, spessissimo in solitudine, ha fatto in questi anni sul malcostume politico imperante a Ragusa.

Ci si chiede se quanto deliberato dal Consiglio Comunale nel dicembre del 2009 sia “adeguamento di elaborati e di norme di attuazione all’art. 4 del decreto n. 120/2006” oppure varianti, tra l’altro consistenti, al PRG stesso con tutto ciò che questo avrebbe comportato anche in termini di iter procedurale.

Siamo in una materia delicata e dai risvolti economici rilevanti ed è opportuno che l’Amministrazione Comunale concluda presto le verifiche ‘interne’ agli Uffici e ci dica chiaramente cosa è successo e cosa il Consiglio Comunale, su proposta della precedente Giunta, ha effettivamente approvato con il voto contrario, tra pochi altri, del rappresentante di Italia dei Valori consigliere Salvatore Martorana.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it