È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA PASTA ALBERTO POIATTI RITORNA IN CAMPO SABATO CONTRO L’ AMATORI POTENZA
04 Nov 2010 17:48
Si rituffa nel campionato di serie B2 girone I la pasta Alberto Poiatti Giarratana dopo il turno di riposo dello scorso week-end. La squadra di Prefetto giocherà la sua seconda partita consecutiva in casa contro il Potenza. I lucani nell’ultima partita di campionato sono stati sconfitti in casa per tre set a zero dal Catanzaro e sono ultimi con zero punti all’attivo in coabitazione con P. Messina. Il Giarratana sabato si troverà di fronte una squadra già all’ultima spiaggia che avrà bisogno di punti per ricercare di risalire la classifica.
“Guai a dire che si tratta di una partita facile. – dice il presidente del sodalizio ibleo, Raffaele Sammito – Avremo di fronte giocatori che non ci penseranno due volte a sfruttare un nostro eventuale disorientamento o, peggio ancora, un approccio sbagliato, quale potrebbe essere quello di prendere sottogamba un match del genere. C’è bisogno, invece, della massima attenzione, della dovuta determinazione e concentrazione sin dall’inizio. Abbiamo potuto verificare sulla nostra pelle come un calo mentale possa determinare capovolgimenti di fronte. Ed è auspicabile che ciò non accada dinanzi al nostro pubblico e, soprattutto, contro un avversario che, sulla carta, e ripeto solo sulla carta, appare abbastanza abbordabile”. In settimana gli allenamenti sono stati più intensi a causa del turno di riposo questo a fatto si che il tecnico Prefetto ha potuto vedere lo stato di forma e di salute dei suoi ragazzi.
“I nostri atleti – chiarisce Prefetto – stanno abbastanza bene, sono tonici e non vedono l’ora di scendere di nuovo in campo dinanzi al proprio pubblico per bissare la bella vittoria ottenuta col Mondo Giovane Messina. Calò, Lo Bello, Pappalardo, Buremi, Bocchieri, Lombardo, Manuilov e tutti gli altri non vedono l’ora di rimettersi alla prova. Queste gare possono servirci a migliorare il rendimento visto che, nella fase iniziale della stagione, quando ancora il campionato doveva prendere il via, non abbiamo avuto l’opportunità di sostenere amichevoli. L’impatto che abbiamo avuto con la serie B2 si può considerare abbastanza positivo. Il gruppo, già dopo le prime due gare, è cresciuto. E i margini di miglioramento sono ancora tanti. Prefetto fa un’analisi su i suoi prossimi avversari l’Amatori Potenza .
“Non dobbiamo farci ingannare dalle tre sconfitte consecutive che i nostri prossimi avversari hanno subito. – dice Prefetto – Commetteremmo l’errore più grosso. In casi del genere, poi, accade che chi è in casa si mette a giocare sullo stesso livello della compagine ospite sarebbe deleterio. Non ce lo possiamo permettere soprattutto se vogliamo continuare a macinare punti in classifica”. (Raffaele Ragusa)
© Riproduzione riservata