La nuova pista ciclabile dove i ragusani… passeggiano con le mogli. Caos a Marina di Ragusa

L’ultimo vezzo dei ragusani, passeggiare sulla pista ciclabile. Con le mogli. E fermarsi a parlare con gli amici. La pista scambiata per lungomare. Dal Comitato Andrea Doria arriva una segnalazione relativamente alla mancanza di segnaletica adeguata per la nuova pista ciclabile del Lungomare Andrea Doria.

Dal Comitato si segnala l’esigenza di transennare la struttura, se non ancora pronta, se il cantiere è ancora aperto, oppure di dotarla della necessaria dotazione segnaletica, compresa quella orizzontale, a terra.

Quest’ultima per far comprendere alla gente che è poco opportuno utilizzare la pista ciclabile per passeggiare e fermarsi a salutare gli amici.

“Come si vede dalla documentazione fotografica allegata, la gente scambia la pista ciclabile per un marciapiede, dicono che questa sia, da sempre, un’abitudine sulla pista del lungomare di ponente, lungo la strada che conduce a Casuzze, soprattutto nelle ore serali, non vorremmo che si continui a non effettuare controlli e lasciare nel disordine le piste, dove si cimentano anche bambini e giovanissimi che si possono trovare in difficoltà tra tante gente che passeggia e che, magari si ribellerà se investita da una bicicletta” dicono dal Comitato Andrea Doria, certi che l’istanza sarà raccolta dal sindaco e dall’assessore competente per le opportune misure da adottare.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it