LA NOVA VIRTUS RICEVE LA PEPPINO COCUZZA

La Nova Virtus nella quint’ultima giornata della stagione regolare giocherà in casa contro la “Peppino Cocuzza” di  San Filippo del Mela, reduce, come i virtussini da tre sconfitte (di cui due consecutive casalinghe) negli ultimi confronti che hanno relegato i tirrenici ai margini della zona play-off. Cocuzza, dunque, che intende riscattarsi e rilanciare le proprie quotazioni in ottica play-off.

La squadra ragusana deve vincere per cercare di agguantare  e scavalcare Gela, distante  4 punti, per la  conquista dei play out. Tra i virtussini, ancora in dubbio la presenza del play Mattia Terrana, vittima di una brutto infortunio alla caviglia nel finale della contesa con Acireale. Per il play nisseno, sarà decisivo un provino che sarà effettuato prima del match.  Tutto il resto del roster  gode di  buona salute, e vuole in ogni caso concludere in bellezza un torneo che ha visto sino ad oggi la “scugnizzi-band” sperperare occasioni su occasioni per conquistare la salvezza sul campo.

San Filippo del Mela, come detto, presenta un roster dal rendimento altalenante. Nelle file messinesi, militano giovani promesse come la guardia Simone Sofia e soprattutto l’ala Luca Bolletta, ma anche atleti di grande esperienza e di categoria, in primis il temibile cecchino Ivan Stuppia.

In casa Nova Virtus, intanto, arrivano gratificazione ad iosa per il lavoro svolto a livello di settore giovanile.

Lucio Salafia, classe 1994, pivot di 208 centimetri, ed il capitano Carmelo Iurato, classe 1994, ala, 192 centimetri,  saranno “riserve a casa” della nazionale azzurra under 18 che dal 3 al 6 aprile svolgerà un collegiale a Porto Sant’Elpidio, in vista della 26. edizione del torneo internazionale di Mannheim (Germania), in programma dal 7 al 14 aprile. Capo allenatore della Nazionale under 18 è Andrea Capobianco, capo delegazione Roberto Premier.

Federico Barracca (ala-pivot di 189 centimetri), Stefano Scalone (ala-pivot di 193 centimetri) e Francesco Iurato (play, 169 centimetri), elementi di punta della formazione under 15 d’Elite, invece, faranno parte della selezione siciliana che parteciperà dal 4 al 9 aprile alla fase finale del “Trofeo delle Regioni”. La Sicilia è stata inserita nel girone con Umbria, Marche e Lazio.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it