È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA GIUNTA IURATO PERDE L’ASSESSORE MAZZA
19 Lug 2012 16:41
Ringraziamenti e sorrisi, ma nessun segno di tensione. Questo il clima che si è respirato alla conferenza stampa che si è tenuta giovedì pomeriggio presso la Segreteria del Pd di S. Croce Camerina. In molti avevano ipotizzato un divorzio tra il neo Sindaco, Franca Iurato, e l’Assessore ai Servizi Sociali, Finella Mazza, a seguito di qualche scaramuccia interna a Palazzo del Cigno, ma ciò è risultato inesatto.
Alla base delle dimissioni della Mazza solo l’eccessivo carico di lavoro che le impedisce di seguire al meglio le sue attività. Il Sindaco, Franca Iurato, in tale occasione ha ringraziato l’ormai ex Assessore e rivela che già da tempo meditava le dimissioni, ma le è stato più volte chiesto di rimanere a ricoprire tale carica d’eccellenza presso l’ente municipale. Anche Finella Mazza nel suo intervento ha utilizzato parole da cui si scorge stima nei confronti della Iurato e del suo modo d’agire per il Comune di S. Croce Camerina e per i suoi cittadini.
Senza dubbio l’ex Assessore è dispiaciuta di lasciare il suo ruolo istituzionale, ma con certezza dice che non abbandonerà l’amica Franca e le rinnova il suo supporto, certa che la Iurato saprà tener testa agli attacchi provenienti da più parti politiche in questo momento di difficoltà.
Parte, quindi, ora il toto-scommesse su chi è il più papabile a sostituire la Mazza in seno alla Giunta Iurato. Il Sindaco non si esprime sul possibile successore, ma come requisito necessario dovrà avere a disposizione tanto tempo da dedicare ai santacrocesi e ai problemi di questo paese.
© Riproduzione riservata