È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA CITTA’ HA BISOGNO DI RISPOSTE E DI PROGETTI
01 Ott 2013 09:16
Tornano alla carica con la richiesta del regolamento per la trasmissione in streaming delle sedute consiliare i consiglieri di opposizione del comune di Santa Croce Camerina. Chiedono una seduta urgente della civica assise e di inserire la richiesta<all’odg.
Pronte anche diverse interrogazioni, tra cui la revisione del PRG fermo al palo dopo che sono decaduti i vincoli preordinati all’esproprio e che le zone di recupero di c/da Pescazze e c/da Finaiti e lungo la fascia costiera necessitano di essere regolamentate. Chiedono, non solo i consiglieri di opposizione ma anche i consiglieri indipendenti, Rosario Pluchino e Giovanni Puglisi, che hanno lasciato i banchi della maggioranza, di conoscere le intenzioni dell’amministrazione.
attraverso interrogazione con risposta scritta come mai quest’anno l’Amministrazione non ha inteso confermare, per il mese di settembre 2013, le convenzioni con le ditte che fino ad oggi hanno assicurato il servizio trasporto alunni. Chiedono come mai si è adottato una soluzione, a parere dei consiglieri, alquanto confusa e che modifica in toto le “abitudini” degli anni precedenti? Se con questa soluzione il comune ha un risparmio di risorse così come ha evidenziato il sindaco, si è pensata una soluzione su come aiutare le famiglie che non riescono ad anticipare la spesa e in che modo si intende controllare la veridicità dei biglietti presentati e a quanto ammonta il risparmio totale considerato che tredici giorni costano 65 euro e un mese di trasporto ne costa 70? Hanno considerato in questo presunto risparmio anche l’impiego di risorse umane per gestire i rimborsi?
Si chiedono, i firmatari: se la motivazione principale è il risparmio di denaro pubblico, si può ritenere che negli anni, compreso l’anno scorso, quando già questa giunta operava, ci sia stato spreco di risorse?
In ultimo, presentata una mozione per il progetto “Ragazzi in aula” considerato che nessuno strumento ad oggi, malgrado nell’ultima tornata amministrativa, ci sia stato grande interesse alla vita pubblica di tanti giovani è stato adottato?
© Riproduzione riservata