La chiesa di Ragusa in festa per l’anniversario dell’ordinazione del vescovo Cuttitta

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Con una solenne celebrazione in cattedrale, la Chiesa di Ragusa si è stretta attorno a monsignor Carmelo Cuttitta nel giorno del suo undicesimo anniversario di ordinazione episcopale. Alla presenza dei sacerdoti e dell’arcivescovo emerito di Agrigento, monsignor Carmelo Ferraro, è stato il vicario generale don Roberto Asta a porgere il saluto e gli auguri della comunità ragusana, indicando monsignor Cuttitta come «padre, maestro, fratello, costruttore della nostra Chiesa particolare».
Durante l’omelia, il vescovo ha invitato tutti, e in particolare i sacerdoti, a non scoraggiarsi se «l’annuncio della «Buona Novella dovesse essere rigettato», ricordando quanto sia «gravoso» annunciare il Vangelo. Ha poi chiesto a tutti di pregare per il vescovo affinché «abbia la forza e la gioia di guidare questa nostra Chiesa e di farla crescere con amore, comunione e corresponsabilità».

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it