LA CHAMPION RAGUSA ALLA FINALE DEI PLAY-OFF

Domenica a Riposto, battendo la Roma Nord 62-54, nella gara due della semifinale di playoff, le ragazze della Champion si sono aggiudicate l’ammissione alla finale playoff del campionato di pallacanestro femminile serie “C”, contro la Castanea Messina.
Le ragusane si sono recate in quel di Riposto consapevoli della loro forza e supremazia e fiduciosi della conquista del risultato e così è stato. 11-25 alla fine del primo quarto, la partita è già chiusa per coach Curella che, a rotazione, mette in campo le “giovanissime” dando loro tantissimo spazio e il piacere di contribuire al passaggio alla fase successiva.
17-17 il secondo parziale, le atlete di Spina non ci stanno a sfigurare ma,  grinta e cuore non bastano a rimontare, il terzo quarto finisce 15 a 8 per le iblee.
Nell’ultimo periodo, a +22,  le “grandi” della Champion sono tutte in panchina e la Roma Nord ne approfitta per accorciare le distanze e chiudono il quarto con un 18 a 5.
Al fischio dell’arbitro si festeggia assieme, sfidate e sfidanti, chi per la fase conquistata chi per la fine di un buon campionato concluso.
Adesso per le ragazze di Curella il gioco si fa duro, il 6 Aprile alle 18.00 al PalaPadua di via Zama, la prima della finale dei play off contro il Castanea che, in vista di questa fase, ha rafforzato le fila inserendo nella rosa la seconda marcatrice del torneo Grosso, proveniente dall’Elefantino Catania.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it