In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
LA CARRUBBA VINCE LA GARA PODISTICA “RAGUSA-MODICA-SCICLI”
01 Ago 2011 10:27
Ieri mattina si è disputata la 2ª edizione della gara podistica “Ragusa – Modica – Scicli” di 24 chilometri, organizzata dal Csain di Ragusa con la collaborazione tecnica della società sportiva “No al doping”. Gli atleti partecipanti sono partiti alle 7 del mattino da Piazza Pola a Ragusa Ibla, ed hanno percorso la vecchia SS 115, caratterizzata da diversi falsipiani che sovrasta la panoramica Valle dell’Irminio, per poi dirigersi a Modica, “Città delle 100 chiese” dove hanno attraversato C.so Umberto per poi dirigersi a Scicli dove è stato collocato l’arrivo.
Ad aggiudicarsi la gara per la categoria assoluti maschili è stato Maurizio La Carrubba della società Barocco Running di Ragusa che ha bloccato i cronometri a 1h34’07”80 e stabilendo il nuovo record del percorso, al secondo posto si è piazzato Lorenzo Sansone della società No al doping con il tempo di 1h38’45”20, il gradino più basso del podio per soli 10 centesimi di ritardo, è stato occupato da Manuele Assenza della società Il castello città di Modica. In campo femminile il successo è andato a Fernanda Mirone della Barocco Running di Ragusa che ha coperto la distanza in 1h50’33”90 e bissando il successo dell’anno scorso, al secondo posto è arrivata Elena Piera Ripamonti della G.S. CSI di Morbegno che ha bloccato i cronometri a 2h12’47”20 e precedendo di un solo decimo Inge Hack della Modipa Athletic Club di Modica. Al termine della gara sono seguite le premiazioni dei vincitori e un ricordo a tutti i partecipanti.
© Riproduzione riservata