Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
LA CAPOLISTA SOLITARIA AL COSPETTO DEL PUBBLICO DI CASA
15 Nov 2013 21:02
Attesa fra gli sportivi ragusani per l’appuntamento di domenica pomeriggio, alle ore 18, al PalaMinardi, che vedrà opposta la formazione di Molino, reduce dal successo di Lucca e capolista solitaria del massimo campionato di basket femminile, alla Azzurra Orvieto che ha conquistato, sempre nella scorsa domenica, i primi due punti del campionato sul campo di Priolo.
Sulla carta un incontro dall’esito scontato, visti i valori in campo che si sono visti finora. In casa Eirene, però, non manca l’appello alla massima concentrazione. L’allenatore delle biancoverdi non tralascia di evidenziare il potenziale offensivo di Orvieto che può vantare giocatrici del calibro delle americane Sutherland e Morris (quest’ultima migliore realizzatrice dello scorso campionato) e della ucraina Maznichenko.
Obiettivo della squadra ragusana non sarà solo quello di mantenere il primato solitario quanto piuttosto di mettere punti nel carniere in vista degli appuntamenti difficili del finale del girone d’andata che vedranno le trasferte a Lucca, Umbertide e Schio.
Schio e Lucca, le favorite del torneo, per ora diventate dirette concorrenti della Passalacqua, saranno impegnate domenica, rispettivamente, entrambe fra le mura amiche, con il Parma e con il Cagliari.
Appuntamento fissato alle ore 18 di domenica, arbitri dell’incontro saranno Alex D’Amato e Gianluca Capotorto di Roma e Marcello Aprea di Napoli.
© Riproduzione riservata