È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Un fine settimana dedicato alla Befana al porto. Da non perdere per grandi e piccini
02 Gen 2020 17:37
Arriva la Befana al Porto Turistico Marina di Ragusa. Un altro fine settimana, stavolta ancora più lungo, approfittando del ponte dell’Epifania di lunedì 6 gennaio, sta per iniziare al porto ibleo. Sarà una Befana speciale, circondata da migliaia di bolle iridescenti, la protagonista indiscussa della festa che da questo sabato, 4 gennaio, fino a lunedì appunto, animerà il week end a Marina di Ragusa.
Salutati Babbo Natale e Natalina, toccherà alla simpatica vecchietta accogliere i visitatori del porto e chissà se nella sua calza avrà per loro regali o carbone. Il fortunato calendario di eventi “Natale al Porto”, organizzato per vivere in allegria il periodo festivo, si accinge alla sua conclusione perché, come recita il proverbio “L’Epifania tutte le feste porta via”, il prossimo sarà l’ultimo fine settimana di festeggiamenti.
In programma sempre i mercatini e i gonfiabili, mentre la speciale Befana tra le bolle animerà con la sua simpatia il pomeriggio di sabato e tutta la giornata di domenica.
Per grandi e piccini in serbo poi tante sorprese in attesa del grande finale di lunedì 6 gennaio con due sorprendenti Befanona e Befanana che dalle 10.00 fino al primo pomeriggio faranno divertire con i loro esilarati sketch.
Il programma delle iniziative è consultabile sul sito www.portoturisticomarinadiragusa.it e pagine social.
© Riproduzione riservata