È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA BEFANA A RAGUSA IBLA ALLIETA I BAMBINI INSIEME AGLI ARTISTI DEL MINI CIRCO E ALLE BOLLE DI SAPONE GIGANTI
07 Gen 2012 08:01
Dolci e caramelle per i bambini di Ragusa Ibla che stamani sono stati coinvolti dall’arrivo della Befana accompagnata dagli artisti del Mini Circo, con clown, mimi e simpatici prestigiatori. Piazza Pola è stata la location della nuova manifestazione organizzata dall’Assessorato agli Spettacoli del Comune di Ragusa per realizzare un’attività di animazione dedicata alle famiglie. E i bambini, accompagnati dai genitori, hanno subito gradito giocando con gli animatori e divenendo protagonisti dei tanti giochi proposti: cerchi, balli di gruppo, gag. E’ piaciuto tantissimo il “disegno magico” che veniva realizzato dai bambini e poi, magicamente, animato dagli artisti del Mini Circo. In piazza anche una postazione per il “face painting”, ovvero il trucca-bimbi con i colori ad acqua che ha permesso ai più piccoli di entrare nell’atmosfera del gioco.
Emozioni per grandi e piccini con l’arrivo delle bolle di sapone giganti che sono state lanciate in aria dalla “befanina”, inedita aiutante della Befana, per abbracciare e divertire i presenti tra i mille riflessi colorati. Tanti applausi anche per lo spettacolo di magia comica con una serie di divertenti trucchi che hanno stupito non solo i più piccoli. L’animazione tornerà oggi pomeriggio, 7 gennaio, dalle ore 17 alle ore 20 con una parata itinerante con giullari e fantasisti. Si partirà dai Giardini Iblei per arrivare in piazza Duomo. Divertenti gag si alterneranno ai colori e ai giochi pensati per i più piccini. La manifestazione conta sull’appoggio delle aziende Iper Le Dune e Ford Sergio Tumino.
© Riproduzione riservata