Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
ISTITUITA LA PRIMA CLASSE DELL’ISTITUTO TECNICO AGRARIO A RAGUSA
19 Mar 2010 00:13
Raggiunta l’intesa fra il Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Agrario Statale di Scicli con sede staccata di Vittoria e sede coordinata IPA di Scicli, prof. Sergio Carrubba, e la Provincia Regionale di Ragusa nella persona dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, arch. Giuseppe Giampiccolo, di istituire a partire dal prossimo anno scolastico, 2010/2011, la classe prima dell’Istituto Tecnico Agrario a Ragusa.
Così i due Enti danno una risposta concreta alle numerose richieste che arrivano dal territorio, rappresentato dai comuni di Ragusa, Monterosso Almo, Giarratana e Chiaramonte Gulfi, ed in particolare dalle Imprese, dalle Associazioni di categoria e professionali e dalle famiglie degli alunni del Comune Capoluogo e dei Comuni montani.
Ragusa e il suo altopiano, altamente votati alla zootecnia e all’industria lattiero-casearia, chiedono fortemente da anni, la presenza dell’istruzione superiore agraria, agroalimentare ed agroindustriale in loco in quanto le attuali sedi, di Vittoria e Scicli, sono insufficienti a coprire le esigenze dell’intero comprensorio di cui il comparto agricolo ed agroindustriale è fra i più importanti in Italia.
© Riproduzione riservata