ISPICA, PINUCCIO LAVIMA E ORAZIO RAGUSA A SOSTEGNO DEL PRIMO CITTADINO E DEL VICE-SINDACO PELLEGRINO

Nella giornata del 13 aprile scorso il segretario provinciale dell’UDC Pinuccio Lavima e l’onorevole Orazio Ragusa hanno incontrato in Municipio, alla presenza del vice-sindaco Cesare Pellegrino, il Primo Cittadino di Ispica Piero Rustico per manifestare a quest’ultimo il proprio sostegno incondizionato e per garantire la piena solidarietà a Pellegrino, vittima in questi giorni di attacchi personali gratuiti e fuori luogo da parte di chi, secondo l’UDC, non contribuisce certamente a promuovere una buona immagine della politica, a maggior ragione in questo momento nel quale è necessario, a tutti i livelli, esattamente il contrario.

“L’UDC – ha dichiarato Lavima alla fine dell’incontro, svoltosi in un clima di cordialità – è un partito serio, coerente e leale. La riunione tenutasi sabato ad Ispica tra me, l’onorevole Orazio Ragusa, il sindaco Piero Rustico, il vice-sindaco e assessore dell’UDC Cesare Pellegrino, in seno alla Giunta in continuità con il lavoro egregio e importante fatto da Gianni Tringali, assume un preciso e chiaro significato. Con tale incontro si pone fine a qualsiasi altra valutazione o interpretazione politica, che costituirebbe una forzatura e come tale esulerebbe dalla posizione del Partito. Nei prossimi giorni procederò a dotare il partito a Ispica di un coordinamento che lo traghetterà al prossimo congresso cittadino, come è già stato fatto negli altri Comuni. L’auspicio è che i temi e il confronto politico a Ispica riassumano i toni e i contenuti che hanno da sempre costituito una ricchezza della classe politica della città”.

Il sindaco Piero Rustico, da parte sua, ringraziando Pinuccio Lavima e Orazio Ragusa per la visita e per il chiarimento sulla posizione politica dell’UDC in seno all’Amministrazione Comunale, della quale per altro non ha mai dubitato, ha espresso la sua soddisfazione per le rinnovate espressioni di coerenza e di lealtà da parte dell’UDC che fin dal 2005, ha spiegato, con i suoi rappresentanti in Giunta e in Consiglio rappresenta un sicuro punto di riferimento e un valore imprescindibile per l’Amministrazione Comunale e per la città.

“Particolare compiacimento – conlude il sindaco Rustico – ho provato nel sentire le espressioni di piena solidarietà pronunciate dai dirigenti dell’UDC nei confronti di Cesare Pellegrino, che gode della mia stima e della mia fiducia incondizionata, come uomo e come politico, per la sua non comune passione civile e per la indiscussa sua lealtà istituzionale”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it