INCONTRO ALL’ASSESSORATO AL LAVORO

Ottenuto e presieduto dall’on. Riccardo Minardo un incontro oggi a Palermo all’Assessorato Regionale al Lavoro con il Direttore Generale dott.ssa Russo. Sul tappeto la questione della stabilizzazione dei precari al comune di Modica. All’incontro ha partecipato l’assessore comunale alle politiche sociali e personale, Paolo Garofalo, il sindaco Buscema e personale dell’ente.

Come accennato si è discusso della stabilizzazione dei precari entro il 31 dicembre 2010, con 12 ore a carico dell’ente comunale sommate alle ore concesse a contributo da parte della Regione.

L’incontro è stato quindi proficuo dichiara l’on. Minardo, da me fortemente voluto per avere un confronto immediato con la Regione e trovare una rapida soluzione alla questione che interessa parecchi lavoratori precari che rivendicano da tempo la stabilizzazione.

L’assessore Paolo Garofalo intende sottolineare che quanto scaturito  dall’incontro odierno è la realtà dei fatti e ad oggi questa è l’unica certezza garantita ai lavoratori. Garofalo dichiara inoltre che chiederà al collega Amoroso, Assessore al Bilancio, di verificare al più presto se ci sono reali possibilità per garantire qualcosa in più ai lavoratori. 

E’ comunque mio impegno e dell’intera amministrazione valutare, in relazione alla contingente situazione di difficoltà economica dell’ente, se esistono nell’immediato o nel prossimo futuro possibilità reali di integrazioni rispetto a quanto ottenuto oggi. (r.r.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it