INAUGURATA A PUNTA BRACCETTO PIAZZA DEI TRAMONTI

Inaugurata stamane a Punta Braccetto la Piazza dei Tramonti. L’intervento, programmato dall’Amministrazione Comunale e realizzato dall’impresa  Zappietro Paolo di Gela, ha riguardato anche la realizzazione di una strada  che consente l’accesso ad un’area privata concessa in comodato d’uso gratuito al Comune per parcheggio pubblico.

Alla cerimonia inaugurale sono stati presenti  il Sindaco Nello Dipasquale, l’Arcivescovo Metropolita Emerito di Agrigento Mons. Carmelo Ferraro, da diverso tempo residente  a Punta Braccetto, Antonio Di Paola, delegato del sindaco per le problematiche della frazione balneare ragusana, numerosi cittadini residenti a Punta Braccetto, il progettista architetto Rosario Scillone  ed il direttore dei lavori  geom. Danilo Portelli.

Il Sindaco Nello Dipasquale nel corso del suo intervento  ha, tra l’altro, detto che “l’Amministrazione Comunale si sente impegnata a realizzare quei servizi da tanti anni attesi a Punta Braccetto; alla piazza ed al parcheggio oggi fruibili si aggiungeranno presto altre opere pubbliche a cominciare dalla rete idrica”.     

Il delegato per le problematiche di Punta Braccetto Antonio Di Paola ha preso la parola per ringraziare per l’attenzione mostrata  l’Ammistrazione Comunale a nome dei residenti e di quanti nella stagione estiva risiedono nella frazione balneare ragusana.

L’arcivescovo Metropolita Emerito Mons. Ferraro, che ha benedetto nel corso della cerimonia il nuovo sito ha anche brevemente voluto sottolineare il grande ruolo che assume una piazza. “L’Agorà – ha sostenuto – è fondamentale per una comunità  divenendo luogo di incontro e di aggregazione sociale. Questa di Punta Braccetto è inoltre uno spazio particolare  in cui si possono ammirare le meraviglie del creato con il mare che bacia la splendida ed affascinante costa dei Canalotti”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it