È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL VERO TRADIMENTO
26 Set 2010 21:42
A nome del Movimento per l’Autonomia e mio personale desidero, dopo un lungo silenzio, rispondere in modo accorato ai tanti comunicati, ai messaggi, alle notizie che hanno negli ultimi giorni bombardato giornali e televisioni da parte di politici o presunti tali facenti capo ad altri schieramenti. Ho letto, in un comunicato che giudicava pesantemente il presunto “tradimento” agli elettori da parte dell’MPA, che il PDL sarebbe, con la sua classe dirigente giovane, l’unico rimedio contro i mali della Sicilia. Comunicato che si commenta da solo, se si pensa che il PDL è legato mani e piedi alla Lega Nord, e ne subisce ogni giorno pesantemente i ricatti, tutti sulla pelle della nostra terra. Con la conseguenza fin troppo ovvia che il vero “tradimento” è stato perpetrato proprio dal PDL nei confronti del Governo siciliano, con un sistematico boicottaggio di ogni iniziativa, di ogni riforma, di ogni tentativo di riportare la nostra terra ad una sana amministrazione. Sulla Riforma sanitaria hanno proposto una controriforma, sulla riduzione degli ATO hanno boicottato, sul Ponte, sull’ammodernamento delle infrastrutture, sulla fiscalità di vantaggio, sui fondi FAS, sul tempo pieno nella Scuola, hanno di fatto, con i distinguo e con l’acquiescenza al governo nazionale, bloccato e ritardato ogni cosa, pena l’esclusione dalle prossime liste elettorali.
Siamo stanchi di vedere il lavoro dell’On.Lombardo ritardato e contrastato ogni giorno da comunicati, accuse, falsità, veri e propri tradimenti (questi si) della volontà degli elettori che hanno votato, insieme al Presidente Lombardo, anche un programma sistematicamente da questi personaggi boicottato. Basti ricordare, come unico esempio, la riforma della Sanità, che dopo le mostruose lottizzazioni dei governi precedenti, che l’avevano ridotta a cenerentola d’Italia, ha consentito di risparmiare in un solo anno circa 1.000.000.000 di euro, e ha bloccato le pesanti penalizzazioni che il governo centrale era pronto ad infliggerci.
Il nostro Movimento, lo ribadiamo per l’ennesima volta, è un movimento di difesa del territorio, e si allea, nella difesa del suo programma, con chiunque dimostri la volontà di perseguire gli stessi obiettivi e di difendere la Sicilia, troppe volte stuprata e violentata da governi di destra e di sinistra, sempre succubi di Roma e Milano. E’ un secondo Risorgimento, al quale invitiamo a partecipare tutti superando i vecchi schemi, obsoleti e nocivi, che hanno paralizzato la nostra terra.
Da parte nostra organizzeremo a breve dei Corsi di politica, aperti a tutti, con i quali Docenti qualificati illustreranno i vantaggi delle riforme, la ricchezza che potrà derivare al nostro territorio da un’attuazione piena dello Statuto (sempre tradito dai partiti di destra e di sinistra), le possibilità che ci offre la Comunità europea.
Cerchiamo collaborazione e non veleni; ma per la nostra terra siamo pronti, da ora in avanti, a rintuzzare ogni menzogna, ogni attacco gratuito; rispettiamo le idee di chiunque, ma vogliamo che gli altri rispettino le nostre.
E nel rispetto dell’Autonomia ci impegniamo a difendere contro chiunque le ragioni della nostra Provincia, vittima di recente di alcune operazioni, in vari campi, che meritano un approfondimento; per fare questo chiediamo la collaborazione di quanti vorranno essere con noi, al di fuori delle logiche di schieramento, e useremo con forza e trasparenza l’unica arma che non obbedisce a logiche politiche, cioè l’onestà intellettuale.
© Riproduzione riservata