IL TEATRO GARIBALDI LOCATION DEL CALENDARIO 2012 DI SCHERMA

La federazione italiana di scherma ha scelto il teatro Garibaldi di Modica come una delle location del calendario 2012. Un calendario che è ormai diventato un grande evento a livello nazionale. Il teatro della Contea ha ospitato, in particolare, lo scatto delle atlete della nazionale del fioretto femminile, gli altri scatti sono stati effettuati a Catania ed Acireale.  

“Per gli scatti a Modica con il fioretto femminile – spiega Alessandro Noto, responsabile marketing e relazioni esterne della Federazione, lui stesso modicano – ho sin da subito pensato ad uno dei templi della mia Città, il Teatro Garibaldi, per uno scatto che potesse rappresentare una sintesi tra eleganza e cultura, che poi sono forti caratteristiche anche della scherma. Ho sin da subito riscontrato la massima collaborazione da parte della Fondazione Teatro Garibaldi, che ha accettato con grande entusiasmo di ospitarci per questa occasione”.

Il calendario sarà presentato al pubblico in occasione dei prossimi mondiali Assoluti che si svolgeranno il prossimo mese di ottobre a Catania e sarà distribuito in tutto il territorio nazionale. “Siamo orgogliosi che la Federscherma abbia scelto il nostro Teatro come location – commenta il Sovrintendente della Fondazione Teatro Garibaldi Giorgio Pace – anche perché questo dà atto del nostro impegno per valorizzarlo come un luogo simbolo del territorio, non solo per il suo valore architettonico ma anche per il suo prestigio culturale”.  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it