Il sindaco di Comiso sullo stop dei voli Tayaranjet per Bologna: “Danno d’immagine per l’aeroporto”

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il sindaco Maria Rita Schembari non ci sta: ed è l’unica personalità politica (e non solo) a chiedere apertamente spiegazioni alla compagnia Tayaranjet circa “l’abbandono” della tratta Comiso-Bologna e a lamentare un danno d’immagine. Oggi, in una nota inviata alla stampa, il sindaco esprime le proprie rimostranze alla compagnia aerea che, a far data dal 1 settembre, ha sospeso i voli dall’aeroporto di Comiso. “Profondo rammarico per l’incomprensibile decisione assunta dalla compagnia aerea TayaranJet e del conseguente danno di immagine per l’aeroporto di Comiso”.

“Dopo appena un mese dall’attivazione della tratta Comiso-Bologna, la compagnia aerea TayaranJet, senza alcuna comunicazione ufficiale, ha di fatto sospeso, a partire dal 1 settembre, i voli dall’aeroporto di Comiso”. Esordisce così il primo cittadino di Comiso.

“Sembrerebbe che, a dire dei vertici della compagnia, il mantenimento di detta rotta risulterebbe non produttivo e quindi antieconomico. Dette valutazioni, appaiono alquanto intempestive atteso che risultano effettuate in un lasso di tempo che, oltre ad essere estremamente esiguo, è caratterizzato dalle problematiche di carattere internazionale legate all’emergenza epidemiologica da Covid-19, nonché dalla naturale diminuzione dei flussi dei viaggiatori in questo periodo dell’anno in considerazione del fatto che il bacino di utenza della tratta in questione è costituito principalmente dagli studenti universitari che da tutto il sud-est siciliano frequentano le Università dell’Emilia-Romagna e delle Regioni limitrofe.

Nell’esprimere profondo rammarico per l’incomprensibile decisione assunta dalla compagnia aerea TayaranJet e del conseguente danno di immagine per l’aeroporto di Comiso – conclude il sindaco Maria Rita Schembari – e per tutto il territorio ibleo, auspico che la predetta compagnia riveda le scelte operate e ripristini con effetto immediato la tratta in questione”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it