IL SINDACO BUSCEMA INVITA I PARLAMENTARI IBLEI

Il completamento dell’Autostrada Rosolini – Scicli ovvero i lotti 6,7 e 8 è stato oggetto di un incontro che il Sindaco Antonello Buscema, (interessato al lotto Rosolini, Ispica,Modica), ha tenuto, stamani, a Palazzo San Domenico con il parlamentare regionale Roberto Ammatuna, vice presidente della commissione trasporti dell’Ars.

Il primo cittadino è stato reso edotto della situazione in ordine alla pratica burocratica che manca ancora di una relazione del Ministero dei beni Culturali da trasmettere a quello dell’Ambiente perché possa essere firmato, dal Ministro Stefania Prestigiacomo, il decreto sull’impatto ambientale dell’opera che darebbe finalmente il via all’appalto delle opere già finanziate con fondi strutturali pari a 339 milioni di euro da impiegare entro il 2013, ma si parla già di una proroga al 2015.

Peraltro il progetto , come ha inteso sottolineare l’on. Roberto Ammatuna, è unico per tutte le opere utili a completare l’infrastruttura viaria.

“Rispetto a questo problema è necessario convocare una riunione in tempi stretti- commenta il Sindaco- con la deputazione regionale e nazionale (con l’on. Nino Minardo il primo cittadino ha avuto stamani una conversazione telefonica sull’argomento) del Sud Est ragusano per affrontare questo tema che si connette alla realizzazione di un’infrastruttura dal carattere epocale, per il rilancio economico e occupazionale per questo territorio visto che è tra i pochi in Italia a non avere un metro di autostrada.”

Il Sindaco ha fissato un incontro per venerdì 11 marzo alle ore 10,30 a Palazzo San Domenico invitando a presenziare i parlamentari regionali Roberto Ammatuna, Innocenzo Leontini,Riccardo Minardo e Orazio Ragusa, quello nazionale Nino Minardo e il Presidente della Provincia Regionale di Ragusa Franco Antoci.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it