IL SINDACATO CGIL DENUNCIA COMPORTAMENTI VESSATORI NEI CONFRONTI DEI LAVORATORI

Da molti mesi, nonostante aver messo a disposizione la nostra piena e più totale disponibilità ad aiutare a risolvere le problematiche degli operatori ecologici di Modica e quelle dell’azienda, con molto rammarico prendiamo atto che l’Impresa ecologica Puccia non vuole minimamente avere relazioni sindacali con la CGIL.

 

Da parte nostra non vi è nessun pregiudizio nei confronti dell’azienda, anzi, rimaniamo sempre disponibili, sempre se l’azienda lo vorrà, ad avere un confronto serio e di piena collaborazione ai fini di risolvere tutte le questione inerenti ai lavoratori.

Nel frattempo, dobbiamo denunciare ancora una volta i comportamenti discriminatori e vessatori da parte dell’Impresa nei confronti dei lavoratori (vedi il documento del 18.09.2010).

 

Invece non sappiamo nulla a riguardo lo stipendio del mese di agosto 2010 che si doveva pagare ai lavoratori entro e non oltre il 15 settembre 2010 e sappiamo con certezza che l’azienda fino ad oggi non ha versato un centesimo di euro di TfR al fondo pensionistico complementare di PREVIAMBIENTE, nonostante aver trattenuto sin dall’inizio sulle buste paghe dei lavoratori il fondo c/dipendente.

 

Pertanto, così come preannunciato lo scorso 11.09.2010 , la scrivente O.S. per i motivi sopra elencati, con la presente, proclama n. 2 giornate di sciopero per tutta l’intera giornata di venerdì 1 e sabato 2 ottobre 2010. Altresì, si fa presente che saranno garantiti i servizi minimi essenziali.                     

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it