È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL SEN. D’ALIA CI HA ASCOLTATI PER L’AEROPORTO DI COMISO
13 Lug 2012 05:21
Esprimo soddisfazione per l’emendamento approvato al Senato, primo firmatario il sen. Giampiero D’Alia, che inserisce l’Aeroporto di Comiso tra quelli di competenza dell’Enav nel contratto di programma 2013-15 tra lo stesso Ente e i ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, Difesa, Economia e Finanze.
Intendo ringraziare il sen. D’Alia che ha saputo ascoltare le richieste che il Partito gli aveva posto durante l’ultimo incontro in provincia di Ragusa e che ha lavorato affinché, anche insieme agli esponenti di altri partiti, l’Aeroporto degli Iblei possa finalmente cominciare a funzionare. Anche se si tratta di un emendamento in sede di una Commissione parlamentare, è comunque un importante risultato che nessun altro negli ultimi anni ha potuto concretizzare.
Doveroso, dunque, un plauso all’operato del sen. D’Alia la cui linea d’azione trova il pieno supporto dell’Udc ragusano, sicuri che continuerà a mantenere alta l’attenzione sull’intera situazione.
……
Senza volere sminuire l’importanza dell’atto parlamentare vogliamo ricordare al capogruppo dell’Udc che si tratta di un atto che “impegna il Governo ad inserire l’aeroporto di Comiso” nel contratto di programma e quindi da dire al fare c’è di mezzo il mare che in questo caso è formato dai “leghisti e dai nemici di Ragusa”.
Franco Portelli
© Riproduzione riservata