IL SANTA CROCE VINCE IL CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI

Il 7 maggio si è disputata a Ragusa, su campo neutro, la finale di calcio del Campionato Provinciale Allievi tra il Santa Croce e l’Acate. La sfida, arbitrata da Criscione di Ragusa, è stata un vero tripudio per la squadra satacrocese. Fischio d’inizio alle ore 16:10. Immediatamente gli Allievi del Santa Croce hanno mostrato la loro grinta sfiorando il gol su calcio piazzato di Emiliano Quintana. Dopo appena 15 minuti dall’inizio, Ruben Aprile segna su punizione il primo gol e da lì è un vero crescendo. Gli acatesi cercano di sfondare la linea avversaria senza riuscirci e nuovamente Ruben Aprile firma il secondo goal ed a distanza di pochi minuti il terzo. La fine del primo tempo vede la squadra del Santa Croce in vantaggio per 3 a 0, grazie ad una tripletta di Aprile. A cinque minuti dall’inizio del secondo tempo, il solito Aprile riesce a penetrare la debole difesa avversaria portando a quattro i gol segnati.

Inizia così, per gli Allievi dell’Acate, un declino rapido che li vede annaspare contro la determinazione  dei santacrocesi, che sfiorano nuovamente il goal con un’azione di Danilo Sallemi che viene parata dal portiere avversario. Nella tribuna del campo sportivo, gremita di tifosi, molti dei quali provenienti proprio da Santa Croce, si sono levate grida di incitamento per i giovani campioni che hanno segnato un traguardo importante grazie al loro impegno e dedizione verso questa disciplina. A complimentarsi con loro, a fine partita, non solo il loro mister, Stefano Alessandrello, ma anche il Presidente dell’UPD Santa Croce, Marco Agnello, che ha voluto incontrare i ragazzi all’interno dello spogliatoio e li ha omaggiati di una bottiglia di spumante per festeggiare la vittoria strameritata.

Sicuramente un bel vivaio da cui attingere nuove leve per la prima squadra del Santa Croce, anche se alcuni di loro sono già stati convocati in qualcuna delle ultime partite disputate dall’UPD Santa Croce, come Ruben Aprile, Nunzio Recca, Mattia Zisa, Emiliano Quintana. Questo, l’elenco completo dei convocati: Aprile Ruben, Barone Salvatore, Caggia Giuseppe, Campo Nicholas, Dibiase Michael, Emmolo Gianfranco, Mandarà Simone, Naija Ahmed, Naija Hamdi, Quintana Emiliano, Recca Nunzio, Sallemi Danilo, Shehu Klinton,Tumino Adriano, Tumino Alessandro, Zisa Carmelo, Zisa Mattia.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it