È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL PICCOLO CANTANTE RAGUSANO GIUSEPPE MALLO CONCORRENTE DELLO ALLO ZECCHINO D’ORO RICEVUTO AL COMUNE DAL SINDACO DIPASQUALE
27 Ott 2011 16:00
“La tua partecipazione allo Zecchino d’Oro sarà un’occasione importante per far valere le tue capacità canore e soprattutto per far fare una bella figura alla tua città, alla tua Ragusa, che ti sosterrà con tutto l’affetto possibile”.
Con queste parole il Sindaco Nello Dipasquale ha accolto e ricevuto al Comune nel pomeriggio di oggi il piccolo Giuseppe Mallo, accompagnato dai genitori Gianni e Giulia.
Giuseppe Mallo, 9 anni, ragusano, frequenta la IV elementare della Scuola “Paolo Vetri” e fa parte da diversi anni del coro “Mariele Ventre” diretto da Giovanna Guastella.
Lo scorso mese di luglio a Giardini Naxos il piccolo Giuseppe ha partecipato alla selezione per la partecipazione al concorso canoro “Lo Zecchino d’Oro” risultando tra i migliori d’Italia ed unico concorrente siciliano ammesso alla manifestazione.
Dal 15 al 19 novembre si svolgerà la 54^ edizione della famosa manifestazione canora riservata dai bambini dai tre ai dieci anni. Giuseppe Mallo sarà sul palco dell’Antoniano di Bologna e canterà la canzone “il rap del peperoncino”.
Sia Giuseppe che i genitori hanno invitato il Sindaco Dipasquale ad essere presente a Bologna non solo in occasione della sua esibizione ma anche per la “Cena delle Nazioni”, promossa dagli organizzatori dello “Zecchino d’oro” per raccogliere dei fondi da destinare in beneficenza, nel corso della quale verranno presentate dai genitori dei bambini in gara le specialità culinarie della regione e della città che ciascuno rappresenta.
Il primo cittadino ha assicurato che verificherà la possibilità di intervenire ma in ogni caso ha promesso che lancerà un appello alla cittadinanza per sostenere con il tele voto il piccolo Giuseppe.
© Riproduzione riservata