IL PD PROTAGONISTA DEL CAMBIAMENTO DEL PAESE

Al servizio del Paese e della Città: così intendiamo investire il rinnovato entusiasmo che pervade la Segreteria e il PD di Scicli tutto, a poche ore dai risultati dell’importante passaggio elettorale delle Europee 2014, che lo vedono “1° Partito”  con  2.998 consensi (39,92%).

Un traguardo importante, di sicuro! Ma appena la prima impegnativa tappa, che ha avuto l’indubbio merito di una verifica intermedia – locale e nazionale – del gradimento dell’elettorato sull’operato dei mesi scorsi, riconosciuto da un larghissimo consenso che supera il raggio di azione degli “addetti” ai lavori. 
Un segnale chiaro di quanti intravedono nel PD di Scicli un punto di riferimento affidabile, orientato al cambiamento e in linea con la leadership nazionale.

E’ in programma una prossima riflessione interna che partendo dall’esame del dato elettorale non indugerà a fare chiarezza nella scena politica locale, ed in particolare sui programmi, sui tempi e sulle alleanze necessarie per superare la gravissima crisi politico e amministrativa che incombe da anni sulla città.

E’ quello che occorre per allargare il fronte del confronto e della partecipazione, per imprimere a livello locale  il medesimo “ritmo” ed entusiasmo che si respira nel Pd e  a offrire  una prospettiva di crescita futura chiara e concreta, da un territorio crocevia tra l’Europa e i Paesi del Mediterraneo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it