IL MOVIMENTO DI CROCETTA AL LAVORO PER LE PROSSIME TORNATE ELETTORALI A RAGUSA

Non solo le imminenti nazionali sull’agenda de “Il Megafono”. Presentati sabato mattina a Ragusa i coordinamenti locali del movimento capeggiato dal presidente della Regione Rosario Crocetta, al lavoro già per le prossime elezioni amministrative in provincia di Ragusa. I nomi fatti dai coordinatori Fabio Nicosia, Claudio La Mattina, Concetta Fiore e dall’onorevole Antonio Malafarina.

Un coordinamento provinciale formato da Lucia Vacirca e Gaetano Simola di Comiso; Raffaele Burrazzese, Giuseppe Frasca, Saro Sallemi di Vittoria; Aldo Bertolone, Salvatore Giaquinta e Cesare Sorbo (anche se quest’ultimo non ha ancora sciolto la riserva) di Ragusa; Daniele Barone e Antonella Nobile di Ispica; Andrea Campagnolo di Acate, Bruno Lucenti di Modica e Sebastiano Gurrieri di Chiaramonte Gulfi.

“Rappresentiamo una assoluta novità nel panorama politico siciliano – afferma Malafarina – un movimento capace di aggregare tantissima gente attorno alla personalità di Rosario Crocetta. L’opera che il Presidente sta portando avanti all’Ars rappresenta il senso di una politica nuova, incentrata sulle necessità del popolo siciliano, distrutto da venti anni di cattiva gestione della cosa pubblica. La nostra lista è riuscita a rendere credibile agli occhi degli elettori un progetto di sviluppo e di ripristino della legalità all’interno degli uffici regionali e della pubblica amministrazione”. 

Per questo già pronta una squadra di coordinatori cittadini in quasi tutti i dodici comuni iblei. “Pozzallo e Giarratana rappresentano ancora trattative in corso – spiega La Mattina – per gli altri comuni abbiamo nomi di grande prestigio come Maria Cascone e Valeria Migliore per Ragusa, Maurizio Arrabbito per Scicli, Cristina Terlato per Chiaramonte, Sebastiano Albergamo per Monterosso, Ivana Castello per Modica, Antonino Lauretta per Ispica, Giovanni Formaggio per Acate ed infine per Comiso Lucia Vacirca ed in forse Susanna Salerno”.

“Vogliamo essere un contenitore aggregativo di personalità provenienti da esperienze politiche differenti -aggiunge Nicosia – ma che adesso convergono verso il cammino intrapreso dal Presidente Crocetta, coerente alla tradizione del centro-sinistra. Ci stiamo preparando ai prossimi impegni elettorali, in primis le amministrative e le provinciali”.

“Nessuno scontro – assicura Nicosia – in provincia di Ragusa con Territorio. Alle prossime amministrative la lista Megafono ed il movimento di Nello Dipasquale saranno alleati”.

Un accenno anche al confronto elettorale del prossimo 24 febbraio:

“La Sicilia, come la Lombardia, rappresentano le regioni in cui si gioca la partita del prossimo Governo nazionale. La lista del nostro movimento al Senato – dichiara Malafarina – può rappresentare il grimaldello utile alla vittoria di Bersani e quindi la possibilità della coalizione di centro-sinistra di governare la nazione in tranquillità. La rivoluzione di Crocetta non finisce a Palermo – conclude – siamo certi di poter portare il nostro contributo anche a Roma”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it