È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL MARCHIO SARA’ RILASCIATO A TITOLO GRATUITO
01 Ago 2011 10:50
Con un incontro mirato alla comunicazione diffusa, prosegue l’attività di promozione del Marchio delle produzioni agroalimentari delle Riserve Naturali iblee, destinata agli imprenditori che operano all’interno delle suddette aree.
“Il Marchio – spiega l’assessore provinciale al Territorio e Ambiente Salvo Mallia – sarà rilasciato, a titolo gratuito, a tutti i produttori che insistono nelle Riserve e che producono o allevano con metodo biologico certificato. La concessione avrà durata annuale e saranno effettuati controlli periodici per verificare il puntuale rispetto delle disposizioni previste dal capitolato d’uso.”
Presenti all’incontro anche il direttore delle Riserve Naturali, M.Carolina di Maio ed un esperto di marketing che ha illustrato ai presenti la valenza dell’iniziativa e l’importanza che essa rappresenta in termine d’immagine per le aziende che ne ottengono la concessione.
Nel corso dell’incontro il direttore delle riserve ha fornito tutti i dettagli relativi alla presentazione della domanda di concessione ed ha comunicato la massima disponibilità dei propri uffici per eventuali necessità.
“Quest’incontro – afferma l’assessore Mallia – è stato fortemente voluto perché rappresenta un ulteriore passo nella creazione di un percorso virtuoso che porti ad una maggiore visibilità e promozione dei nostri luoghi e delle nostre produzioni. Ho costatato con piacere la presenza dei produttori delle aziende di maggiore estensione che hanno apprezzato molto la nascita di questo marchio. Auspico, pertanto che il percorso di interlocuzione avviato continui anche in futuro in modo che le iniziative che questo assessorato porta avanti possano essere in linea con le esigenze del territorio”.
© Riproduzione riservata