IL COORDINATORE REGIONALE PISTORIO SOLIDALE CON GIACCHI E CIRNIGLIARO

Il coordinamento di Comiso assieme ai coordinamenti dei comuni di Vittoria e Ragusa, nelle rispettive persone di Peppe Caruso, Toti Miccoli e Giovanni Cappuzzello, protestano assieme agli amici Giacchi e Cirnigliaro che da ieri hanno iniziato lo sciopero della fame, al fine di accelerare l’iter da parte del Governo nazionale, per l’apertura dello scalo.

Ben vengano dunque questi tipi di protesta atte a rivendicare l’immediata apertura dello scalo Casmeneo. Siamo uniti quindi con i nostri iscritti e simpatizzanti, ma anche alla gente comune e saremo presenti,  alternandoci alla protesta.

Inoltre mi sono prontamente messo in contatto con il Senatore Giovanni Pistorio che mi ha assicurato la sua presenza a Comiso Venerdì.

Vogliamo, per una volta, a parte passerelle che siano le altre provincie a essere presenti a Comiso; chiederemo al Sen. Pistorio nella qualità di coordinatore Regionale del Movimento per le Autonomie, di organizzare una mobilitazione da parte dei coordinamenti del MPA da ogni parte della Sicilia e far sentire ancora di più la nostra forza al Governo Nazionale che non vuole ascoltare quelli che sono semplicemente i nostri diritti.

Nel pomeriggio il Coordinatore regionale Pistorio ha assicurato la solidarietà del Movimento regionale mentre in serata il coordinatore provinciale Roccuzzo ha fatto visita ai due scioperanti. Anche il segretasrio provinciale del Pd on.le Zago è andato a trovarli dichiarando il pieno sostegno, così come hanno fatto con altri dirigenti dello stesso partito.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it