Il Cioccolato di Modica da oggi a Taormina ospite di TAOBUK - Ragusa Oggi

Il Cioccolato di Modica da oggi a Taormina ospite di TAOBUK


Condividi su:


Il Cioccolato di Modica da oggi a Taormina ospite di TAOBUK
Attualità
24 giugno 2017 9:23

Il Consorzio nei giorni 24 e 25 giugno, nell’ambito di Born in Sicily, progetto ideato dall’Ufficio Turistico Regionale, egregiamente diretto da Daniela lo Cascio, nello scenografico giardino del Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, presenterà in degustazione una selezione di Cioccolato di Modica offerta dalle Aziende: Antica Dolceria Rizza, Caffè dell’Arte, Casalindolci, Di Lorenzo, Dolce Arte, Luchino, Pagef e Peluso.

Martedì 27 giugno, nella splendida cornice dell’Hotel Excelsior Palace, serata speciale dedicata al cioccolato di Modica. Un maestro cioccolatiere preparerà il cioccolato di Modica a una selezionata rappresentanza degli ospiti di Taobuk, che lo potranno degustare, nelle varie aromatizzazioni in abbinamento con il Moscato di Noto Baroque Rudinì.

Per l’occasione grazie alla ICAM sarà proposto il Cioccolato di Modica prodotto con massa di cacao mono origine Ecuador Arriba 3S Bio. Derivato dal cacao selezionato da Icam nella provincia di Guayas, dal profilo gustativo molto floreale, con amarezza caratteristica, accompagnata da poca acidità e da una piacevole punta di astringenza: grande ampiezza degli aromi tipici del cacao da cui emerge il bouquet floreale, con una lunga persistenza in bocca.

La degustazione, che si svilupperà sulla tema “Muscat, il giallo elisir, sposa l’inarrivabile sapore del cioccolato unico al mondo” è dedicata all’abbinamento del cioccolato con il Moscato di Noto Baroque di Rudinì, e ancora una volta sarà condotta dallo staff dell’Istituto Alberghiero Principi Grimaldi di Modica guidata dal prof. Gianluca Sasso.

A tutti gli illustri ospiti di Taobuk welcome gift del Consorzio con una selezione di cioccolato di Modica, un originale segnalibro, una cartolina celebrativa e l’immancabile barretta dedicata all’evento.

Ancora una vetrina internazionale per il cioccolato di Modica cui il Comune di Modica e la Camera di Commercio di Ragusa hanno contribuito a partecipare.

 

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria