È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Il cantautore ibleo Giovanni Caccamo sarà uno dei tre “preparatori” di Amici di Maria De Filippi
16 Ott 2017 17:23
Un’altra novità in arrivo per la diciassettesima edizione di *Amici di Maria De Filippi. *Tre nuove figure di peso e talento per Amici 17, nella nuova edizione del reality di Canale 5 spazio ai preparatori, Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo.
Dopo *Giusy Ferreri* e *Paola Turci* tra i professori, il ritorno della diretta e i cambiamenti che riguardano squadre e direttori artistici, *Davide Maggio* annuncia che *Annalisa*, *Michele Bravi* e *Giovanni Caccamo* entreranno a far parte del cast in veste di *“preparatori”*. I tre artisti dovrebbero quindi guidare gli allievi durante il loro percorso, sostenendoli ed aiutandoli a mettere in pratica ciò che viene richiesto dai professori, che quest’anno saranno quindi più concentrati sulle valutazioni.
Amici 17: ecco cosa faranno i preparatori
Il ruolo dei *Preparatori* consisterà nell’aiutare i ragazzi a realizzare ciò che i prof chiederanno in puntata. I docenti, infatti, a differenza delle edizioni precedenti, saranno quasi esclusivamente concentrati nel valutare le performance da loro richieste agli Amici di Maria, misurando tra l’altro la loro crescita artistica. Si rendeva, dunque, necessaria una figura di supporto per gli allievi che potesse aiutarli a *mettere in pratica quanto richiesto dai prof* nella loro ‘corsa al serale’.
E’ un ruolo, dunque, necessario per tutto l’”anno scolastico”.
© Riproduzione riservata