IDV NON CERCA AGGREGAZIONI NUMERICHE MA IL BENE COMUNE

Non è giusto far passare le normali evoluzioni politiche per sbandamenti alla ricerca di aggregazioni qualunquiste, come succede spesso leggendo le cronache politiche, e come si vuole sottolineare a Modica in occasione della dura presa di posizione di IDV a seguito della pausa di riflessione del PD che, mettendo in standby la coalizione storica di centrosinistra, ha mostrato interesse per nuove alleanze.

L’ITALIA DEI VALORI a Modica, infatti, durante una fase di incertezza della coalizione di centrosinistra ha voluto sottolineare l’importanza della chiarezza, non solo dei programmi, ma anche, e soprattutto, dei percorsi necessari al raggiungimento degli obiettivi prefissati; chiarezza che è puntualmente giunta e garantita sia dal candidato a sindaco Giurdanella che dallo stesso Pd.

Ecco perché in occasione della soluzione di continuità del percorso politico-programmatico con il Pd c’è stata necessità di stigmatizzare comportamenti impropri che riportavano a precedenti conflitti per il netto contrasto con la posizione di IDV a Modica.

Tutte posizioni oggi superate dalla stesura di un programma perfettamente condiviso e che va nella direzione di soddisfare le legittime aspettative della città.

Motivo questo di un chiaro, netto e deciso sostegno alla candidatura a sindaco di Giovanni Giurdanella, che risponde in pieno all’identikit tracciato da IDV.

L’ITALIA DEI VALORI esprime piena e completa soddisfazione anche per il raggiungimento di un accordo che rilancia la coalizione di centrosinistra con idee e proposte chiare e concrete all’attenzione dell’elettorato modicano che può, in questo modo, riconquistare la fiducia verso un partito del BUON GOVERNO, fiducia che è stata fortemente minata alla base dalle continue e altalenanti vicende sia in campo locale che nazionale.

Gli elettori tutti, e non solo quelli del centrosinistra, possono trovare figure di riferimento nei protagonisti attivi, leali e coerenti della politica locale al fine di condurre la città di Modica verso traguardi lusinghieri.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it