Ibla Grand Prize: iniziata la 30esima edizione, talenti da tutto il mondo

Talenti da tutto il mondo in concorso con la speranza di iniziare la propria carriera internazionale. Sono i concorrenti della 30esima edizione del concorso internazionale Ibla Grand Prize che da ieri sera è tornato a diffondere note tra il barocco di Ragusa Ibla. Una festa di compleanno per le varie sessioni musicali che si svolgono con la direzione artistica del maestro Salvatore Moltisanti. 

Dopo mesi di silenzio, si torna ad ascoltare il suono melodioso di strumenti e fiati, di storie che s’intrecciano e cuori che fremono. La bellissima piazza Pola nel cuore di Ragusa Ibla quest’anno è l’unica location che ospiterà le esibizioni dal vivo, mentre le prove si terranno fino al 28 luglio esclusivamente nella sala Falcone Borsellino.



 “Celebriamo un traguardo importante, i trent’anni di presenza qui a Ragusa Ibla – commenta il direttore artistico, il maestro Salvatore Moltisanti presidente della Ibla Foundation – Una profonda emozione ci accompagna già da giorni e ci farà compagnia per tutte queste giornate di appuntamenti: rivediamo molti amici, accogliamo straordinari talenti e ci abbandoniamo al piacere di ascoltare la grande musica classica dal vivo, finalmente, dopo tanto tempo”.

La manifestazione gode del contributo del Comune di Ragusa – Assessorato alla Cultura, Casa Italiana Zerilli – Marimò New York University, Camera di Commercio di Ragusa, Banca Agricola Popolare di Ragusa. Dettagli sul sito www.ibla.org.



 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it