È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I TOPI D’APPARTAMENTO “VISITANO” LE CASE DELLA COSTA
22 Nov 2011 15:37
La stagione estiva si è conclusa e di conseguenza si inizia a frequentare molto di meno la fascia costiera, area che però è sempre più visitata dai ladri. Tale denuncia viene proprio da un proprietario di una delle tante case di villeggiatura. Nel caso specifico, questa persona sottolinea come non solo una volta la sua abitazione sia stata “visitata” dai topi d’appartamento. Ad essere portato via è qualsiasi oggetto, da quello più insignificante a quello più prezioso. Attrezzatura da giardino, vestiti, decoder, ma tantissimo altro ancora… Il nostro testimone pone l’accento soprattutto sul sentimento di paura che schiaccia i proprietari di questi immobili. Oltre ad essere stati derubati degli oggetti che avevano in casa, gli è stato strappato via il senso di sicurezza che avevano.
A tale proposito si registra l’intervento del Consigliere Provinciale Salvatore Mandarà, che sottolinea: “La Caserma dei Carabinieri di S. Croce Camerina lavora continuamente per porre fine a questo scempio. Purtroppo non basta. L’azione mirata a debellare questi furti deve a mio avviso prevedere una sinergia tra le Forze dell’Ordine. In tal senso, sarà un ruolo chiave quello ricoperto dalla Polizia Municipale per la sua conoscenza diretta sul territorio. Queste famiglie vivono costantemente Grazie all’unione strategica degli interventi si potrà restituire a queste famiglie la sicurezza che chiedono a giusta ragione”.
© Riproduzione riservata