È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I RENZIANI DI RAGUSA ” INVITIAMO ANTONIO DI PAOLA A TOGLIERE IL VOLTO DI RENZI DAI PROPRI VOLANTINI.
04 Giu 2013 14:44
In questi giorni stiamo ricevendo diverse richieste di informazioni su chi sono i candidati di riferimento della nostra area per Ragusa. L’unica risposta possibile è Mario D’asta e Francesca Guastella! Perché sono fondatori dell’Associazione Big Bang e perché sono il frutto di una elaborazione e di un progetto a cui bisogna aderire e crederci.
Ognuno liberamente può aderire alle idee di qualcuno per qualcosa ma essere portatori di un progetto non è la stesse cosa. Essere portatori significa partecipare, significa condividere, significa avere voglia di appartenere, non significa che un nome venga strumentalizzato per fini elettorali o elettoralistici. Questo non è il nostro modo di pensare e agire.
Abbiamo deciso di costituire il Circolo Bing Bang non per mera propaganda elettore ma come centro motore di un progetto politico, di un costante dibattito tra persone che condividono entusiasmi, voglia di partecipazione, necessità di confronto e di costruzione di idee, di elaborazione di progetti fattibili per trasformare l’idea della politica, spesso troppo distante, dalle vere esigenze della società moderna.
Una politica asfittica che serve solo a riprodurre lo stesso schema senza guardare alle reali dinamiche sociali che vogliono concretezza e fatti.
Non basta dichiararsi bisogna partecipare, condividere, elaborare in comune.
I renziani di Ragusa chiedono al dott. Di Paola, al quale pongono subito la necessità di non volere personalizzare, di non utilizzare per la propria propaganda la figura di Matteo Renzi e di levare qualsiasi riferimento che possa riferirsi ad un’Area di elaborazione culturale e politica cittadina a cui lo stesso non ha mai partecipato. Gli stessi aderenti non si ricordano di averlo visto impegnato alle primarie. Renzi non si utilizza, ma a Renzi si aderisce. I percorsi per aderire all’area sono quelli del confronto, cui gli stessi auspicavano, piuttosto che vedere la faccia di Matteo Renzi stampata nei suoi “santuzzi”
Ribadiamo con forza che i nostri Candidati sono Mario D’Asta e Francesca Guastella, che hanno costituito Big Bang, l’associazione di riferimento di Renzi, che sono da mesi impegnati a costruire un percorso in città
Invitiamo tutti gli interessati a partecipare e a costruire con noi una reale alternativa per il nostro territorio.
© Riproduzione riservata