I RAGAZZI DELL’ANFFAS DI MODICA IN VISITA ALL’AVIMECC

 

Si è svolta nel pomeriggio la prima delle visite che i ragazzi dell’Anffas Onlus di Modica faranno alla scoperta delle aziende locali.

La prima azienda ad essere visitata è stata l’Avimecc, leader in Sicilia nella produzione e trasformazione di carni avicunicole, e centro avicolo di riferimento per tutto il Sud Italia.

Enzo Scarso, Roberto Avola e Paola e Luca Leocata hanno accolto i ragazzi nella sala riunioni e mediante l’ausilio di foto, hanno spiegato loro come si articola tutta la filiera avicola, partendo dall’incubazione e schiusa delle uova, proseguendo con l’allevamento di pulcini e terminando con la lavorazione delle carni.

In seguito, dopo aver indossato camici e cuffie monouso, i ragazzi sono stati accompagnati all’interno dello stabilimento, dove hanno potuto apprendere tutti i dettagli della produzione e i vari passaggi necessari per ottenere il prodotto finale.

Considerato il vivo interesse con cui i ragazzi hanno seguito i passaggi del processo produttivo, è stato stabilito che in occasione di uno dei prossimi laboratori di cucina dell’Anffas (che si svolge ogni martedì), i ragazzi avranno modo di preparare delle cotolette con i petti di pollo che i responsabili dell’Avimecc forniranno loro.

La visita è terminata con uno scambio: l’Avimecc ha donato ai ragazzi e agli operatori dei prodotti, l’Anffas ha regalato un bottiglione decorato, realizzato durante il laboratorio artistico.

 

 

ai

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it