I NOSTRI ORTAGGI VIAGGIANO IN CINQUECENTO!

Un percorso enogastronomico con le nostre primizie uniche a bordo delle mitiche Cinquecento Fiat. Questa è l’iniziativa targata Provincia Regionale di Ragusa, che viene portata avanti dall’Assessorato allo Sviluppo Economico retto da Enzo Muriana. A sposare da tempo la causa degli agricoltori della nostra Provincia anche il Presidente della Quinta Commissione Consiliare, Salvatore Mandarà, che non ha fatto mancare la sua presenza. Ma l’iniziativa è stata abbracciata anche dal gruppo dei Cinquecentisti di Comiso e di quelli di S. Croce, che hanno parcheggiato le loro Cinquecento nello spiazzale antistante la sede Avis di S. Croce.

“I nostri ortaggi-sostiene Mandarà-che qualitativamente rispondono all’esigenza dei mercati nazionali ed internazionali hanno la necessità di ottenere il marchio di riconoscimento Igp, che valorizzi le tante proprietà organolettiche e il sistema di coltivazione che cerca sempre di più di rispettare la natura e di non utilizzare fitofarmaci”.

Le Cinquecento presenti per Mandarà rappresentano la rivisitazione storica del passato italiano, ma soprattutto un’operazione di marketing che permette di dare lustro al comparto agricolo e di attutire la crisi che sembra ormai inarrestabile. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it