I GIOVANI INCONTRANO I CANDIDATI SINDACO GIORNO 24 MAGGIO PRESSO L’AUDITORIUM DELLA SCUOLA DELLO SPORT

Youpolis, Generazione Zero, Fuci, Agesci ed Fse le cinque associazioni giovanili promotrici dell’incontro con i candidati a sindaco di Ragusa. 

“Non sarà un semplice confronto – sottolineano i rappresentanti delle associazioni oggi in conferenza stampa – bensì un momento per sottoporre le domande sul futuro della città e per conoscere naturalmente le idee e i propositi programmatici. Rappresentiamo gran parte del’univero giovanile ibleo, perseguiamo una logica apartitica ma riteniamo fondamentale, in un momento in cui sembra che i giovani siano totalmente lontani dalla politica e dall’impegno civico, fare invece comprendere che invece ci sono e che rappresentano, grazie all’associazionismo, un mondo da non sottovalutare”.

“Un momento particolare al quale lavoriamo da tanto tempo – spiega Simone Di Grandi di Youpolis – con logica propositiva. Nessuno sguardo al passato quindi ma dall’analisi del presente ci interessa proiettare la Ragusa che vogliamo domani”.

“E’ importante fare capire – aggiunge Simone Lo Presti per Generazione zero – che non è tanto l’impegno partitico che conta quanto quello politico, ovvero ricercare il meglio per il proprio territorio. Sarà un momento di condivisione con le nostre idee”.

“Ogni associazione proporrà – continua Doriano Passalacqua per gruppi scout della città Agesci e Fse -ai candidati cinque “macro – domande”, la seconda parte dell’evento prevederà la consegna di una carta di intenti contenente 10 punti programmatici. Spazio infine al dibattito con domande dei presenti”. 

“Il FUCI non poteva che aderire con entusiasmo a questa iniziativa – conclude Fabrizio Iacono presidente sezione Ragusa – in cui la politica viene intesa come ricerca del bene della città. Si vuole lavorare affinchè la scelta del voto sia consapevole, seria e convinta. Finalmente i giovani possono essere soggetto attivo e non solo passivo nella comunità”.

Il confronto aperto tra i candidati a sindaco si svolgerà il prossimo 24 maggio alle 18,30 all’auditorium della Scuola Regionale dello Sport di Sicilia, in via Magna Grecia a Ragusa. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it