I CONSIGLIERI SALVATORE TOSCANO E VINCENZO ASTA LANCIANO L’ALLARME DISSESTO PER IL COMUNE DI POZZALLO

I consiglieri comunali di opposizione, Salvatore Toscano (MpA) e Vincenzo Asta (Cantiere Popolare), sostengono che il Comune di Pozzallo sarebbe ad un passo dal dissesto finanziario.

In un documento a loro firma parlano di “sperperi inutili, incarichi e consulenze facili, gestione allegra, irresponsabile e fallimentare, incapacità e incompetenza”.

“Per tutti questi motivi – concludono –  chiediamo la convocazione di un Consiglio comunale urgente che chiarisca ed affronti la criticità del momento, invitando il primo cittadino a riflettere per il bene comune, tralasciando di concentrarsi solo sull’effimero e preoccupandosi piuttosto di darci adeguati chiarimenti su quello che potrebbe accadere a danno dei cittadini in caso di sforamento del patto di stabilità”.

Toscano e Asta concludono con un attacco finale nei confronti del primo cittadino che, contrariamente a quanto affermato in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione 2012, “continuerebbe ad agire in modo insensato, senza avere coscienza alcuna di quello che è accaduto e di quello che accadrà”.

Pronta la replica dell’assessore al Bilancio Francesco Gugliotta: “Invitiamo i novelli grillini Toscano e Asta, che, seppure entrambi militari in servizio, spesso si lasciano andare ad un linguaggio non consono con espressioni offensive e sconvenienti, a svestire i panni di Cassandra e a riflettere con serenità sulla qualità degli atti posti in essere dall’Amministrazione comunale e sulla strada tracciata per ridurre i debiti delle passate amministrazioni, ivi compresa l’ultima, di cui Toscano era affidabilissimo consigliere di maggioranza. Gridare al lupo, al lupo, in un momento di grave crisi degli Enti locali, tutti parimenti impegnati a chiedere ed ottenere dallo Stato provvedimenti ad hoc per sanare i bilanci, è da persone irresponsabili”.

“Conosciamo bene la storia di questa città e quello che è accaduto da quindici anni a questa parte – precisa il sindaco Ammatuna – e stiamo facendo tutto il possibile per riparare danni e guasti commessi da altri. Questo è certo. Se poi qualcuno per ottenere visibilità preferisce urlare alla luna, faccia pure e se ne assuma le responsabilità”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it