“HABITA”, IL SALONE DELL’ARREDAMENTO APRE LA STAGIONE FIERISTICA 2012

Sarà il Salone dell’arredamento “Habita”, organizzato da Eurofiere, l’evento espositivo che sabato inaugurerà la stagione fieristica 2012 delle Ciminiere e dell’intero territorio di Catania. Giunta all’undicesima edizione la manifestazione (oltre 25.000 visitatori registrati nella precedente edizione) cambia volto con un innovativo restyling del logo e del sito, per accogliere i suoi visitatori all’interno del suggestivo universo del mobile e del living.

Habita 2012 è la rassegna dove è possibile trovare le idee per arredare ogni ambiente di casa e per progettare e definire il proprio habitat. Curatissimi stand dei più prestigiosi brand dell’arredamento dall’intramontabile stile classico alle nuove ed interessanti tendenze; con il grande ritorno del legno, esaltato, a volte perfino esasperato, nell’espressività delle sue venature.

Dal 21 al 29 gennaio protagonista indiscusso il “made in Italy”, con una panoramica sulle ultime tendenze e un ricco ventaglio di ambientazioni caratterizzate da comfort, innovazione, qualità e convenienza. Saranno proposte in esclusiva le anteprime di cucine e pareti attrezzate presentate ufficialmente al Salone Internazione del Mobile di Milano 2011 e un focus espositivo sull’arredo bagno: cromoterapia, idromassaggio, ma anche sauna, bagno turco, idee sul collocamento dei sanitari o per la scelta della rubinetteria. Dal classico all’hi tech, dal calore dei legni più pregiati al design più estroso e sorprendente che, insieme alle proposte per gli interni e gli esterni, completa idealmente il viaggio di Habita attraverso le mille sfumature dell’arredare.

«Il Salone Habita è ormai riconosciuto come punto di riferimento per l’incontro tra domanda e offerta nel mondo dell’arredamento – afferma il direttore di Eurofiere Alessandro Lanzafame – la nostra mission è quella di dar vita a una realtà polivalente: una fiera di consulenza, uno studio di progettazione, un laboratorio di design e architettura d’interni, rigorosamente aperto a tutti, amanti del buon vivere, addetti ai lavori, geniali designer e progettisti».

Partner d’eccezione saranno “Veneta Cucine” con un’esposizione esclusiva in stile classico e moderno, e “ID Italian Design” che proporrà in fiera oggetti di design progettati dai migliori rappresentanti dell’italian style e realizzati artigianalmente in pelle e cuoio. Quest’anno inoltre parteciperanno l’Ordine e la Fondazione degli Architetti di Catania e il Coordinamento Giovani Architetti (Coga) che proporranno interessanti momenti di approfondimento ed eventi dedicati all’architettura contemporanea. Infine, non mancheranno gli eventi collaterali: una galleria di appuntamenti che allieterà i visitatori lungo un itinerario esclusivo e ineguagliabile di esperienze, con percorsi tematici che riuniranno un parterre eccezionale composto dal gotha dei brand settoriali.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.habitasalonedellarredamento.it

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it