Nell’ambito del Programma Nazionale Equità nella Salute (PNES 2021-2027), l’ASP di Ragusa sta implementando un importante potenziamento strutturale, tecnologico e formativo dei Consultori Familiari della provincia, con un focus particolare sulla salute della donna in tutte le fasi della vita. L’intervento, previsto dalla linea progettuale “Il genere al centro della cura”, ha visto l’investimento di […]
Grave incidente sulla Ragusa-Santa Croce, due feriti, uno in prognosi riservata
23 Nov 2024 11:19
Gravissimo incidente stamattina, intorno alle 6.00 sulla Sp. 60 lungo la Ragusa-Santa Croce, in contrada Magazzè. Per cause ancora in fase di accertamento due stranieri a bordo di un motociclo, si sono scontrati contro un furgoncino Berlingo. Ad avere la peggio i due uomini sul motociclo: il guidatore, un cittadino del Gambia di 23 anni, è rimasto ferito ed è stato portato al Giovanni Paolo II di Ragusa. In gravi condizioni il passeggero, un giovane del Mali di 30 anni che attualmente è in prognosi riservata al Guzzardi di Vittoria. Illeso il conducente del furgoncino, un cittadino italiano.
I Carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Sul luogo dell’impatto sono intervenuti i sanitari del 118 per prestare i primi soccorsi.
© Riproduzione riservata