GRANDI RISULTATI PER IL TENNIS CHIARAMONTE

Nomi promettenti per il tennis di Chiaramonte Gulfi che vede  volgere al termine l’evento più atteso del 2010 dagli appassionati del circolo tennis. Il campionato sociale  ha visto la presenza di ben 20 atleti locali, tesserati, appartenenti al circolo tennis Chiaramonte, si  aggiudica la vittoria l’atleta Luca Baglieri ottenendo il risultato 6-3 6-2  sull’altro finalista Alessandro Cascone manifestando uno stato di forma fisica più ottimale.

Baglieri ha condotto tutto il campionato senza perdere neanche 1 set quindi non lasciando nessun dubbio sui pronostici finali. Soddisfacente l’organizzazione per i risultati ottenuti  e per  la serietà degli atleti nell’onorare gli impegni agonistici. Tra le giovani leve vale la pena spendere due parole per Davide D’Angelo che, nonostante la giovane età si è distinto per i risultati ottenuti inserendosi così nella classifica tra i primi otto del torneo. Le attività del circolo proseguono con i corsi di perfezionamento per tutti gli atleti già in attività suddivise per fasce di età o di livello tecnico.

Per quelle persone che si affacciano sul mondo del tennis per la prima volta vi saranno degli istruttori qualificati: Milena Gambini di Comiso, che milita nella serie B femminile, Gianmarco Carnemolla di Sortino che milita nella serie C e Antonio Durso di Acate che occupa nella classifica la postazione 4-2, messi a loro disposizione.

L’anno sportivo 2011 si prospetta pieno di iniziative ed impegni agonistici con l’organizzazione di un torneo di 4° categoria regionale che vedrà coinvolti atleti provenienti da tutta l’isola, inoltre saranno impegnate delle squadre che parteciperanno al campionato provinciale a squadre under 14–under 16 e promozione maschile serie D3,  naturalmente non tralasciando tutte le altre attività interne del circolo. (Elisa Ragusa)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it