È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GRANDI PRESENZE ALLA INAUGURAZIONE DA TUTTA LA SICILIA
10 Set 2010 22:39
Il Prof. Antonio Serrao ed i suoi può dire di avere azzeccato tante cose in questo super convegno sull’urologia siciliana. Anzitutto di avere avuto il fior fiore dei grandi urologi oggi sul campo ma anche di aver creato interesse per questa assise nelle massime autorità catanesi e ragusane e di averle coinvolte anche se a livello di rappresentatività nella fase di inaugurazione dei lavori.
La cornice di Poggio del Sole è stata proprio di prestigio in un pomeriggio di settembre straordinario. Logico che lo stesso Serrao, il manager Gilotta ed i vertici dall’Asp erano legittimamente gongolanti non solo per le presenze ma anche dalle parole dei due sindaci presenti quello di Ragusa Dipasquale e quello di Comiso Alfano che hanno dichiarato di essere molto soddisfatti della qualità della sanità iblea mentre gli alti magistrati etnei ed iblei non battevano ciglio; segno evidente che gli episodi di malasanità non sono tali da togliere loro il sonno.
Ma per un momento abbiamo dimenticato di riferirci ai lavori la cui partenza come dicevamo è avvenuta nel migliore dei modi. Oggi una giornata piena (si comincia addirittura alle 8) con la lettura magistrale del prof. Aragona e poi via via con una serie di interventi tutti di altissima qualità. La chiusura dei lavori (anche per la parte finale burocratica) avverrà nel tardo pomeriggio, ma di ciò vi daremo conto domani, domenica. (f.p.)
© Riproduzione riservata