GRADUATORIA BORSA LAVORO?ORDINARIO PASTROCCHIO

Le graduatorie delle borse lavoro fino ad oggi sono un pastrocchio.

Per ben due volte sono state redatte  e sempre in maniera errata, non essendo stati applicati i principi semplici ed evidenti del bando, pur redatto secondo un regolamento approvato dalla giunta.

Nella pratica :

1. Si è fatta confusione sull’anno di riferimento, 2010  oppure 2011 (doveva essere il reddito del 2011)

2. Si è fatta confusione  tra ISE ed ISEE (doveva essere ISEE).

Risultato : circa 70 incarichi assegnati e  forse  alcune di queste persone non ne hanno  diritto.

Di questa gestione confusa ed arbitraria chi si può considerare responsabile: il dirigente o le molteplici figure politiche che ruotano intorno ai servizi sociali? e  ciascuna con i suoi interessi politico-elettorali.

 L’effetto  tragi-comico è che le borse lavoro non sono utilizzate per le giuste finalità: sostenere le persone più bisognose.

Di fronte a questi fatti è stupefacente l’innocenza dell’Assessore alla trasparenza  Gurrieri che, candidamente , ribalta la responsabilità  del mancato controllo sull’Assessore  Caruano, il quale, a sua volta, rimanda al mittente le stesse accuse.

Di fronte a questi fatti è ancor  più stupefacente l’indifferenza del Sindaco che o non conosce i fatti o resta a guardare il gioco dei suoi fiduciari.

Comunque sia, la città ed i suoi cittadini  più bisognosi meritano più attenzione ed atti improntati  a responsabilità etica e giuridica

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it