Gli atleti dell’Abiomed Bike & Co. Ragusa preparano la partecipazione ai campionati italiani Mtb Xco

Molto duro lavoro sta caratterizzando l’attività dell’Abiomed Bike & Co. Ragusa che non si ferma mai neppure quando il calendario, così come è accaduto di recente, osserva una domenica di riposo. Infatti, alcuni atleti della società del presidente Giuseppe Nascondiglio stanno intensificando la preparazione ripartendo dai test di valutazione funzionale in vista dei campionati italiani Mtb Xco in programma il 17 luglio. Circa cinque settimane per essere al top, per trovare la forma migliore e per cercare di dare vita a una prestazione soddisfacente così come richiesto dall’intero gruppo.

Che, intanto, guarda avanti con la consapevolezza di potere ancora regalare altri risultati degni di nota all’intero staff tecnico. In mezzo a tutto questo, non mancano, com’è giusto che sia, occasioni di relax e di pura aggregazione. Come accaduto giovedì scorso, in occasione della festa del 2 giugno, quando gli atleti, lo staff e le loro famiglie si sono ritrovati alla Forestale per animare una piacevolissima giornata da trascorrere assieme.

Un bel momento che è stato apprezzato da tutti e che servirà per rendere ancora più pronti gli atleti in vista degli appuntamenti futuri che si annunciano interessanti e ricchi di grande intensità. “Fare gruppo – spiega il presidente Nascondiglio – è uno degli obiettivi che ci poniamo da sempre. E diciamo che, anche in questo contesto, stiamo diventando sempre più bravi e apprezzati da tutti”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it