È una storia di coraggio, resilienza e straordinaria solidarietà istituzionale quella che vede protagonista la piccola Maria, neonata prematura di sole 25 settimane e con un peso di appena 700 grammi. A raccontarla è Giuseppe Drago, direttore generale dell’Asp di Ragusa, all’agenzia ANSA. Nata da una gravidanza gemellare frutto di fecondazione assistita, Maria ha dovuto […]
GLI ATLETI DELLA ‘FUTURA’ PROTAGONISTI AD ANDRIA NEI CAMPIONATI ITALIANI
14 Mag 2014 07:24
Ricevuti, ieri sera, dal Sindaco Ignazio Abbate e dall’assessore allo Sport, Rita Floridia, due campioni della specialità Kickboxing K1 fino a 75 chilogrammi.
I due atleti, della società modicana “Futura” del maestro Enzo Savarino, sono Mattia Solarino, 22 anni, primo assoluto ai campionati italiani disputatesi ad Andria il 27 aprile scorso, Giuseppe Arato,19 anni, che ha conquistato il secondo posto nella categoria sino a 71 kg e Giuliano Vernuccio (ieri assente all’incontro) di 20 anni. Anche per lui un secondo posto per la categoria di 63,50Kg.
Tutti e tre gli atleti sono stati convocati per disputare i campionati mondiali della disciplina che si terranno a Verona dal 31 maggio sino al 2 giugno.
Dopo la foto di rito, il Sindaco e l’assessore Floridia, presente il consulente allo sport del sindaco, Peppe Ragona, hanno consegnato ai due atleti la preziosa edizione di “Modica pietra di luce”.
“Siano molto soddisfatti – ammettono il Sindaco e l’assessore Floridia – del successo di questi giovani modicani che rappresenteranno la nostra Città in ambito internazionale, peraltro con un curriculum di prestazioni di elevato livello. Questo dimostra come il lavoro serio e continuo del maestro Enzo Savarino riesce a dare importanti risultati e soddisfazione agli atleti di casa nostra”.
© Riproduzione riservata