È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GIUSEPPE VALDESI SEGRETARIO REGIONALE UGL AUTONOMIE
05 Ott 2011 05:29
Lunedi 3 ottobre u.s. a Palermo presso la Sede Regionale del Sindacato U.G.L. si è tenuto il Congresso Regionale della Federazione delle Autonomie, il comparto che riunisce e tutela tutti i Lavoratori del Pubblico Impiego che, a vario titolo si riconoscono nelle idee e nell’operato dell’Unione Generale del Lavoro. Presente all’importante appuntamento anche il Commissario Straordinario Nazionale Fulvio Depolo che si è complimentato con i presenti per gli importanti obiettivi raggiunti, risultati che fanno ben sperare per una nuova affermazione dell’U.G.L. alle prossime elezioni per il rinnovo delle R.S.U. che si terranno nel marzo 2012.
Dopo un ampio ed articolato dibattito a cui hanno partecipato i delegati di tutte le nove provincie dell’isola si è proceduto alla elezione del nuovo Segretario Regionale dell’U.G.L. Federazione delle Autonomie per la Sicilia, con un voto unanime sancito da uno scrosciante applauso è stato chiamato a svolgere tale ruolo Giuseppe Valdesi di Palermo che sarà affiancato nel suo compito da una robusta segreteria che riunisce in se tutte le anime e le esperienze di questa vasta Federazione.
Importante affermazione anche della Federazione Iblea, presente con ben quattordici delegati, i cui eccellenti risultati sono stati evidenziati dallo stesso Commissario Nazionale, Fulvio Depolo, e che si vedrà rappresentata all’interno della Segreteria Regionale dall’attuale Segretario Provinciale, Aldo Caruso e dal Responsabile per le Polizie Municipali della Provincia di Ragusa, Daniele Gentile. I due sindacalisti faranno inoltre parte del gruppo di otto delegati che il prossimo 29 ottobre si recherà a Roma per celebrare il Congresso Nazionale dell’U.G.L. Autonomie.
Soddisfazione per la nomina è stata espressa dal Segretario Territoriale dell’U.G.L. Ragusano, Paolo Nativo: “ … si tratta di un importante riconoscimento che premia il duro e quotidiano lavoro compiuto da tutta la U.G.L. Iblea, in sinergia collaborativa con le Istituzioni tutte, a tutela dei diritti dei Lavoratori e nel primario interesse di tutta la cittadinanza del Territorio Ibleo ...”
© Riproduzione riservata