GIOVANNI IACONO ALTRI APPUNTI PER UNA CITTÀ CHE VUOLE CAMBIARE

Dopo aver proposto che Ragusa diventi la Città dei 4 Parchi per vivere il futuro,  atre idee e progetti che si aggiungono in un disegno sistemico a quelli già esplicitati dei “4 parchi”, del Centro Polifunzionale di Piazza S. Giovanni, della green economy spinta, dell’incubatore lavoro,ecc.

Se sarò Sindaco, entro i primi 90 giorni, attueremo il regolamento per una nuova filiera delle costruzioni  e creeremo le condizioni per buona e sana occupazione nell’edilizia di qualità a partire del Centro Storico, nel risparmio energetico e idrico, nella sostenibilità ambientale.

Se sarò Sindaco, entro i primi 90 giorni, promuoverò l’Accademia della Cultura e delle Arti per la formazione, la valorizzazione e l’espressione dei tantissimi talenti che nei diversi campi artistici, dalla musica alla pittura alla letteratura e a tutte le forme di creatività che fino ad oggi sono state lasciate sole e senza mezzi.  Abbiamo un patrimonio di eccellenze che vedono spesso i loro talenti mortificati e senza possibilità di prospettiva economica. Mi impegnerò strenuamente per questi ‘doni’ naturali !

Se sarò Sindaco, entro i primi 90 giorni, avvierò il “Piano di Innovazione per la Cittadinanza Digitale” per la diffusione della rete wireless su propria infrastruttura di rete per fornire servizi innovativi ai Cittadini residenti, a chi lavora, agli ammalati,  a chi studia, a chi viene a visitare Ragusa la città dei 4 parchi per vivere il futuro.

                                                                                                                         

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it