RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Giovanni Cartia nuovo presidente della Scherma Modica
18 Dic 2023 13:08
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Maria Monisteri, dopo 10 anni di dedizione e successi alla guida dell’Asd Scherma Modica, ha comunicato la sua decisione di lasciare la presidenza per dedicarsi al ruolo di Sindaco di Modica.
La sua lunga e appassionata presidenza ha portato numerosi successi e una crescita considerevole della Scherma Modica, mantenendo un solido equilibrio economico e raggiungendo traguardi sportivi di grande rilievo. Maria Monisteri ha sempre attribuito grande importanza all’etica e, sebbene la sua elezione a Sindaco non sia incompatibile con la posizione di presidente della società, ha ritenuto etico e coerente autosospendersi dalla carica.
Le sue parole, pronunciate durante l’assemblea ordinaria e straordinaria della Scherma Modica, sono state cariche di emozione e hanno toccato profondamente tutti i presenti. L’assemblea ha salutato Maria Monisteri con applausi e ha proceduto all’elezione del nuovo presidente, Giovanni Cartia, figlio del primo presidente della società.
Durante la riunione, sono stati eletti anche i sei membri del nuovo consiglio direttivo: Paola Sarta, Giorgio Mauceri, Carmelo Gurrieri, Sara Di Pietro, Giorgio Giannone e Antonio Tidona. Il presidente e il direttivo si riuniranno entro la fine dell’anno per nominare il vicepresidente, il segretario e assegnare le deleghe specifiche a ciascun membro del consiglio all’interno della società.
Inoltre, Maria Monisteri ha annunciato importanti progetti per il futuro della Scherma Modica, incluso l’avvio dei lavori di ampliamento e miglioramento del PalaScherma, con la realizzazione di un nuovo piano e l’espansione delle strutture esistenti. Durante i lavori, la società si trasferirà temporaneamente al Palarizza per continuare le attività sportive e agonistiche senza interruzioni.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it