È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GIA’ ACCANTONATE LE SOMME PER VIA CAPPELLO. A BREVE LA SOLUZIONE
04 Ott 2011 19:38
L’amministrazione comunale di Santa Croce Camerina, risponde al quesito posto dal consigliere Francesco Di Martino in merito al criterio scelto per la risistemazione di alcune vie cittadine e come mai ancora una volta via cappello pur essendo una strada popolata rimane ancora dissestata e con tanti problemi:
Il consigliere Di Martino ha votato la scelta dell’amministrazione in merito alla risistemazione delle vie cittadine per ben tre volte tante quante sono le volte che “la scelta” è stata portata in consiglio comunale: una prima volta quando è stato stilato il piano triennale delle opere pubbliche e per ben due volte in sede di bilancio. Se non ha proposto nessun emendamento motivo per cui si presume che era d’accordo alle scelte dell’amministrazione.
Replica Di Martino: mi son fidato della parola verbale del sindaco che in più di un’occasione ha ribadito la volontà politica di sistemare anche quelle strade adducendo problemi burocratici che dovevano essere superati.
Problemi burocratici, che a sentire l’assessore ai lavori pubblici Francesco Zisa ancora permangono: Le somme sono state già accantonate attendiamo che la burocrazia faccia il suo corso. Purtroppo, e il consigliere dovrebbe saperlo, non è semplice superare problemi di quel tipo. Ci stiamo lavorando e presto gli abitanti di quelle vie vedranno soddisfatte le loro giuste rimostranze. L’utenza (giustamente) ha una percezione diversa rispetto gli intoppi che a volte malgrado la buona volontà amministrativa si possono incontrare. Posso solo ribadire che presto i disagi saranno risolti.
© Riproduzione riservata