È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FURTO ALLA SEDE EMAIA, INCARDONA: “IL SINDACO RISPONDA ALLE NOSTRE DOMANDE”
19 Ott 2011 14:06
“E’ evidente che a Vittoria è ancora emergenza sicurezza”. Lo ha dichiarato il deputato regionale di Forza del Sud, Carmelo Incardona, appresa la notizia di un furto con scasso presso gli uffici della Fiera Emaia.
“Oltre a ribadire tutte le critiche che da sempre rivolgiamo al sindaco Nicosia sui temi della sicurezza e dell’ordine pubblico – commenta Incardona – siamo costretti ad esprimere un giudizio negativo anche rispetto all’organizzazione stessa di alcune dinamiche che si svolgono dentro quegli uffici. Sappiamo che presso la sede Emaia vengono depositati i proventi quotidiani dei posteggi a pagamento e quindi pensiamo che la somma rubata sia riferibile proprio a quella attività. Eppure dobbiamo biasimare che non si sia pensato ad affidare a qualcuno il compito di effettuare un versamento in cassa continua di questo denaro. L’Amministrazione Comunale continua a dimostrarsi inefficiente, inefficace e sprovveduta rispetto a questioni di semplice buon senso. Inoltre – continua il deputato vittoriese – ci chiediamo: è scomparso solo il denaro o, tra qualche giorno, scopriremo che mancano anche documenti o altro?”.
“Forza del Sud di Vittoria – conclude il coordinatore provinciale del partito – chiederà all’Amministrazione Comunale di accedere agli atti dell’Ente municipalizzato per verificare se, dopo il furto, risulta tutto in regola e se i documenti che si trovavano dentro quegli uffici sono ancora al loro posto. Il sindaco Nicosia dovrà rispondere in tempi brevi per fugare ogni sospetto”.
© Riproduzione riservata